Impegno e voglia non sono bastati all’Acqua & Sapone Roma Volley di serie A2 per battere la LPM Bam Mondovì che, tra le mura amiche, è uscita dal campo con i tre punti. Una partita che ha visto la squadra di Delmati recitare il ruolo da protagonista con le romane a ruota, tra alti e bassi.
Nel secondo set Roma ha reagito, dando l’impressione di poter far suo il secondo parziale.
Il punto a punto però ha premiato la squadra di casa, più cinica e concreta nel ricucire e superare le 4 lunghezze di vantaggio dell’Acqua & Sapone con un break di 7 punti consecutivi. 
Mondovì ha spinto in battuta in maniera forsennata, Roma ha avuto alcune difficoltà, in alcuni momenti ha sbagliato qualcosa di troppo, dando spazio alla LPM, che ha dimostrato di esser un’ottima
squadra.
Zanette, Rodriguez e Tonello sono state le bocche da fuoco cui si è ispirata Scola e il servizio di Tanase ha aggiunto peso all’offensiva delle piemontesi.
Toliver con 13 palloni messi a terra ha supportato
l’attacco romano. 
In campo Roma non ha giocato con la tensione della

prima gara, ma Mondovì ha sbagliato davvero poco, per contro il 36% in attacco, con solo il 31% di ricezione positiva sono dati indicativi su come le giallorosse abbiano fatto fatica. 

Il 70% in ricezione di Mondovì con il 49% in attacco e gli 8 ace illustrano, anche statisticamente, la partita. Roma può cercare il riscatto già dal prossimo fine settimana quando al PalaHoney arriverà Marsala.

LPM BAM MONDOVI’ – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-0

(25-17, 25-23, 25-21)

LPM BAM MONDOVI’: Rebora 7, Zanette 12, Tanase 10, Tonello 10, Scola 2, Rodriguez 14, Agostino (L), Bonifazi, Fezzi. Non entrate: Mandrile (L), Bordignon, Midriano. All. Delmati. ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Balboni 4, Arciprete 2, Cecconello 8, Toliver 13, Pietrelli 6, Mastrodicasa 2, Quiligotti (L), Liguori 2, Pizzolato. Non entrate: De Luca Bossa, Tosi, Bucci (L), Varani. All. Micoli.

ARBITRI: Santoro, Nava.