La Roma Volley Club si prepara per la prima delle tre trasferte consecutive che scandiranno il rush finale della regular season di A2 che si chiuderà il 5 marzo con la sfida a Guidonia contro Martignacco. Il primo appuntamento è fissato domenica 19 febbraio contro la forte formazione di Montecchio sul taraflex del Palaferroli. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Volleyball World Italia con fischio di inizio alle ore 17.
Seconda in classifica a quota 37 punti e reduce da otto affermazioni consecutive, la squadra di coach Sinibaldi è pronta ad ospitare le Wolves. Con un mix di giocatrici di esperienza e giovani di talento, scenderà in campo per un test importantissimo dove con ogni probabilità, assistita dal pubblico casalingo, cercherà di accorciare la distanza in classifica dalle capitoline.
Dal canto suo Roma approccerà l’incontro con la determinazione e il carattere messi in campo sin dalla prima azione di campionato che oggi la vedono prima forza con 48 punti all’attivo. Pur consapevoli del valore dell’avversario, Bechis e compagne sono motivate per provare a mantenere la striscia vincente e cercare l’impresa della diciassettesima vittoria consecutiva in campionato.
Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:
“Siamo molto focalizzati sulla sfida di domenica contro Montecchio, che viene da un buon momento. Dopo la sosta di inizio anno, hanno perso solo un incontro, riuscendo aD imporsi sempre anche in partite importanti come quella di domenica scorsa contro Talmassons. Mi aspetto di trovare una squadra in salute, buona, che gioca bene. Come dico sempre, noi siamo consapevoli della nostra forza e dell’obiettivo che abbiamo davanti. Per raggiungerlo, ogni avversario che ci si pone davanti va superato. Montecchio ha il nostro stesso obiettivo. Ad ogni modo, noi prendiamo in considerazione l’avversario per studiarlo, per adattare alcune strategie a quello che fanno loro, ma restiamo molto focalizzate nel dare il meglio che possiamo in ogni momento del gioco.”