Con l’obiettivo playoff in testa, l’Aeroitalia SMI Roma si prepara alle prossime sfide in programma: le Wolves incontrano domenica 3 marzo alle 12.00 all’Arena di Monza l’Allianz Vero Volley Milano per poi affrontare, ancora in esterna, Cuneo (mercoledì 6) e concludere la settimana domenica 10 marzo fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Roma per l’attesissimo incontro con Trento. Un intenso programma di sfide che prenderà il via questo fine settimana col match contro la corazzata di coach Gaspari, valido per la nona giornata di ritorno e disponibile in diretta su Volleyball World TV, solo per abbonati.
Roma e Milano arrivano entrambe galvanizzate all’appuntamento. Egonu e compagne hanno di recente centrato la qualificazione alle semifinali di CEV Champions League, entrando così fra le migliori quattro squadre d’Europa. Anche in campionato stanno conducendo un ottimo percorso che le vede seconde a quota 51 punti, a +1 da Novara, diretta inseguitrice (50). Dall’altra Roma, sotto l’illuminata guida di coach Cuccarini, conquistata la salvezza matematica, volge lo sguardo ai prossimi impegni in campo con l’obiettivo di continuare il trend di crescita e cercare il mantenimento dell’attuale piazzamento in ottica playoff che la vede oggi settima con 30 punti all’attivo.
Sofia Valoppi, libero dell’Aeroitalia SMI Roma:
“Siamo molto contente dell’obiettivo raggiunto, ci abbiamo lavorato duramente e ora guardiamo avanti. Attualmente vogliamo mantenere la nostra posizione in classifica per poter raggiungere un secondo traguardo, quello dei playoff. Non sarà semplice. A partire dalla sfida di domenica con Milano che sarà un modo per metterci ancora una volta alla prova e testare i nostri progressi. Cercheremo sicuramente di migliorare la prestazione espressa in occasione dei quarti di finale giocati proprio a Milano in cui non siamo riuscite a giocare come avremmo voluto. Sarà senza dubbio una bella partita, perché avremo l’opportunità di confrontarci con un livello altissimo e sperimentare con una grande avversaria il nostro gioco”.