Le Wolves arrivano alla terza giornata di regular season (girone Ovest) a punteggio pieno, pronte per affrontare insieme una nuova sfida. Domenica 4 ottobre, le ragazze guidate da coach Luca Cristofani scendono sul taraflex del PalaFonte per confrontarsi con la corazzata di Sassuolo, seconda in classifica a un solo punto da Roma.
La formazione emiliana guidata da Enrico Barbolini arriva fra le “mura di Roma” con due vittorie importanti alle spalle (Busto e Torino) e la voglia di portare a casa la terza consecutiva. Dall’altra parte della rete, anche Roma punta allo stesso obiettivo insieme alla volontà di esprimere, ancora una volta, una bella pallavolo.
Alessia Arciprete, schiacciatrice al suo secondo anno ne “la squadra di Roma”, commenta così la sfida:
“Ogni settimana entriamo in palestra con molta voglia di fare e di migliorarci. Come noi Sassuolo è reduce da due vittorie, per questo stiamo preparando tatticamente la partita. Non mi sento di scegliere un fondamentale su cui dobbiamo puntare, ci sono degli equilibri da raggiungere e la cosa importante è scendere in campo e imprimere il nostro gioco con la stessa aggressività delle ultime due partite. Nei momenti cruciali della partita il fattore “esperienza” potrebbe essere un valore aggiunto, bisogna restare lucide e pensare ad uno scambio alla volta.”