Altra giornata di campionato, altra sfida sul taraflex casalingo per le Wolves di coach Cuccarini che domenica 3 dicembre alle ore 17 ospiteranno la coriacea formazione di Cuneo fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Roma. L’incontro, valido per il decimo turno di andata, sarà trasmesso in diretta su VBTV, disponibile solo per abbonati.
L’avversario di turno sarà la squadra piemontese guidata in panchina da coach Bellano, contro cui le capitoline si sono già confrontate nel pre-campionato in occasione del Trofeo Astori, quando fu una Cuneo più concreta a portare a casa il risultato. Oggi le due formazioni tornano di nuovo in campo con un nuovo obiettivo. Le due ex Stigrot e Adelusi insieme al resto del gruppo saranno motivate per fare il loro miglior gioco e cercare di smuovere la classifica che le vede ottava forza a quota dieci punti, davanti alle capitoline (none con lo stesso parziale).
Archiviato il calendario del mese di novembre con la bella prova di carattere contro la forte Milano, Bechis e compagne sfrutteranno il morale alto per tuffarsi in questa nuova sfida con l’intento di provare ad accaparrarsi la posta in palio e continuare a crescere. A far ancora da cornice il colorato pubblico romano che non mancherà di far sentire la propria voce per sostenere la “squadra di Roma”.
Margherita Muzi, palleggiatrice della Roma Volley Club:
“Quella contro Cuneo in occasione del Trofeo Astori è stata una partita di preparazione al campionato. C’è stata sicuramente un’evoluzione di gioco per entrambe e ora la posta in palio è diversa. Per noi, quello di domenica è infatti uno scontro diretto che abbiamo preparato con l’obiettivo di mettere in campo il nostro migliore gioco. Sicuramente giochiamo molto di squadra e questo è un punto a nostro favore, oltre ad avere delle ottime individualità. In allenamento stiamo cercando di mettere a punto tutte le indicazioni che di volta in volta, nelle gare ufficiali, raccogliamo, grazie anche a uno staff tecnico molto competente che ci permette di crescere ogni volta sempre di più. Ce la metteremo tutta.”