Terza settimana di lavoro per la Roma Volley, che prosegue ad alta intensità la preparazione estiva agli ordini di coach Cuccarini e dello staff tecnico. Dopo due giorni di riposo a cavallo di Ferragosto, dal 17 al 25 agosto le Wolves hanno aumentato i giri del motore, intensificando la parte atletica e cominciando a provare alcuni sistemi di gioco.
Da martedì 20 agosto si è aggregata al gruppo anche Amélie Rotar, che fino a pochi giorni prima era stata impegnata con la Nazionale francese ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. In attesa della cubana Wilma Salas e della tedesca Marie Schölzel, che arriveranno nella Capitale nei primi giorni di settembre, tra le dodici giocatrici attualmente a disposizione si sta instaurando un grande affiatamento sia in campo che fuori.
“È stata una settimana molto impegnativa e proficua – afferma il capo allenatore Giuseppe Cuccarini – durante la quale le ragazze hanno dimostrato di aver creato un bel feeling tra loro, trasmettendo a tutto lo staff tecnico motivazioni importanti e tanta voglia di fare squadra. Siamo estremamente soddisfatti di quello che abbiamo fatto e dobbiamo continuare così”.