Si è concluso il primo test stagionale per l’Acqua & Sapone Roma Volley Club che oggi, sul campo del Pala Frascati, ha affrontato una buona Assitec Volleyball Sant’Elia, che quest’anno esordirà in Serie A2, in un allenamento congiunto, alternando esercizi di attacco e contrattacco per riprodurre le più comuni situazioni di gioco che si verificheranno in un normale match di campionato.
Sotto la guida di coach Stefano Saja, il gruppo capitolino, da ieri al completo anche in campo con l’opposta bielorussa Anna Klimets, ha dato dimostrazione di una sinergia di squadra che sta prendendo forma, con un buon riscontro da parte dello staff tecnico che da lunedì tornerà in palestra per continuare a lavorare sui sistemi di gioco in vista del prossimo allenamento congiunto contro la formazione de Il Bisonte Firenze in programma mercoledì 15 settembre in Toscana.
È proprio coach Stefano Saja a commentare l’esordio in campo delle Wolves: “Questi test sono delle occasioni per vedere a che punto siamo nel nostro percorso. Si è visto tutto il lavoro fatto in sala pesi e in alcune situazioni si è visto anche il lavoro che stiamo iniziando a fare in palestra. Di sicuro queste sono occasioni che ci danno la direzione in cui proseguire. Per cui sono soddisfatto del test. Questa è la strada e dobbiamo andare avanti.”
“Le ragazze sono belle cariche. Stiamo continuando la preparazione e, parallelamente, stiamo lavorando per creare tutte le basi che servono per sostenere l’impegno di una stagione intera. È normale non essere brillantissimi dal punto di vista fisico, non è quello che stiamo chiedendo alle ragazze. Rispetto alle richieste che abbiamo fatto, oggi le ragazze ci hanno provato. Il programma di lavoro è ancora lungo, ma, nel minor tempo possibile, supereremo anche questa fase di rodaggio.