Mercoledì 22 gennaio 2025 alle ore 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di Roma (PalaTiziano) in Piazza Apollodoro 10, si terrà l’evento dal titolo SOSTENIBILITA’ E SPORT – Dal sociale alla legalità il cammino verso l’ESG.

L’incontro organizzato da LP Avvocati, in collaborazione con Gabetti Sport e Roma Volley Club, mira ad affrontare la tematica della sostenibilità in ambito sportivo, analizzando diversi aspetti di massima attualità.

Dal recupero alla costruzione degli impianti sportivi con tutte le sfaccettature che riguardano territorio, socialità e finanziamento.

Ci sarà un approfondimento pedagogico sulla cultura sportiva che vede protagonisti i club con il processo di educazione alla tutela dei tesserati e dei collaboratori. Toccherà le sponsorizzazioni come contributo del tessuto economico al territorio e all’aspetto sociale dello sport.

Terminerà affrontando tematiche inerenti alla gestione e alle regole. La legalità come pilastro di una good governance e il “safeguarding” introdotto nel mondo sportivo come valore e applicazione pratica.

Interverranno come relatori Giovanni Tartaglia Polcini (Presidente della Sport Integrity Global Alliance), Antonio De Luca e Giovanni Sparvoli (Gabetti Sport), Barbara Rossi (Roma Volley Club) e Cesare Pizzuto (SMI Group), Roberto Fiore, Flavia Tortorella e Marta Valentini (LP Avvocati).

Parteciperanno istituzioni, società sportive ed esperti dei diversi settori coinvolti.