Si è svolto lunedì 25 novembre, presso lo splendido Salone Bernini all’interno del Palazzo Ripetta Relais & Chateaux, il primo BTOBE, dal Business all’Essere, organizzato dalla Roma Volley Club. 

Un evento che ha visto il susseguirsi di interventi dedicati a diverse tematiche, dallo sport, al sociale, al business, alla moda, al bilancio sociale e di sostenibilità con momenti di piacevole leggerezza e interessanti approfondimenti.

Sono saliti sul palco alcuni esponenti della Roma Volley: Pietro Mele, Roberto Mignemi, Andrea Ceccarelli, Barbara Rossi, Giuseppe Cuccarini, Michela Rucli, Giorgia Zannoni, Anna Adelusi e Veronica Costantini.

Poi Stefano Cesare, arbitro della finale olimpica maschile di Parigi 2024, Marco Panella, giornalista, scrittore e autore, Cesare Pizzuto, Ceo e co-fondatore SMI Group, Daniele Silvestri, esperto di bilancio sociale e di sostenibilità.

I talks si sono alternati ad un monologo dedicato a tutte le donne e alla nascitura Penelope, letto da Francesca Zuccaro, alle sfilate degli stilisti Valentina Poltronieri, con i capi firmati VP, e Daniele Illiano, con i capi firmati VNTD 22, presentati da Arianna Geronzi.

Il momento moda ha visto come eccezionali modelle tutte le giocatrici della Roma Volley che, con disinvoltura e perfetto “physique du rôle”, hanno affrontato la passerella con grande personalità e sicurezza.    

La serata ha visto la partecipazione di sponsor, imprenditori, liberi professionisti ed altri ospiti illustri che hanno mostrato il proprio interesse sulle tematiche dibattute, condividendo con la squadra e la dirigenza del Club le proprie impressioni nel corso del gustosissimo apericena, offerto dal main sponsor della serata, il prestigioso ristorante San Baylon.

La serata è stata condotta da Andrea Ceccarelli e Giancarlo Pasquali.